Eventi & News

Si parte per Lione!

Si parte per Lione!

Dopo mesi di allenamento, il team Italia parte per l’avventura tanto attesa. Tanta energia e tanto entusiasmo caratterizza la squadra capitanata da Martino Ruggieri. Il Team scenderà in campo  martedì 29 alle 9:30. Alle 14:30 uscirà il piatto della chartreuse di vegetali con crostacei e dopo 35 minuti, cioè alle 15:05, toccherà al carrè di vitello con la preparazione su vassoio. Alle 18 di mercoledì 30 si svolgerà la cerimonia di premiazione del Bocuse d’Or 2019. Fiato sospeso e tanta voglia di ottenere un ottimo piazzamento. Forza Martino, forza team Italia, forza Italia!

I TEMI DEI PIATTI IN CONCORSO

Tema presentazione piatto: “Chartreuse di vegetali con crostacei”. Preparazione di due chartreuse calde, ciascuna di 8 porzioni. Le due chartreuse devono essere identiche e devono includere almeno il 50% di prodotti vegetali. Devono essere farcite di uno stufato/spezzatino di 4  tipi di crostacei. Il diametro di ogni chartreuse non deve superare i 20 cm. L’interpretazione della ricetta è a discrezione del candidato.

Tema presentazione su vassoio: “Carrè di vitello da latte con 5 coste di prima qualità”. Il carré deve essere arrostito nella sua totalità, in un unico pezzo. La preparazione e l’ interpretazione sono a discrezione del candidato. Non è consentite la cottura sottovuoto e/o a immersione. Il carré deve essere disposto per intero o diviso in due parti con le 5 ossa delle cotolette visibili e servito con una o più frattaglie incluse nella seguente lista (libera scelta): animelle, intestino (pajata), piedino, rognoni e/o fegato.